7 maggio 2013

Cambio di stagione, per non esaurire.





Qui a Roma oggi in realtà è settembre, non inizio maggio, quindi “Bambi, sarebbe più appropriato un altro tema”, ma ormai l’avete capito che lo scettro nel reame dell’incoerenza è mio, vero?
Il cambio di stagione.
Che stress eh?E invece no.
Per me il cambio di stagione non è sistemare l’armadio, è ricordare le estati precedenti.
Che è un po’ il motivo per cui amo così tanto la moda poi: per me un vestito ha una storia da raccontare, ti parla, e tu devi tenere bene a mente tutto ciò che ti dice.
Quella volta che l’hai messo perché era perfetto per un tramonto di fine giugno, e quella che si è macchiato costringendoti a correre per tutta la città con i tacchi in mano per trovare una fontanella per tentare in vano di riparare il danno,quella volta che ti ha fatto sentire un’autentica principessa, e quella che lo hai lanciato via incolpandolo di farti il culone, ma poi lo sei andato a riprendere in fondo alla stanza quasi chiedendogli scusa.
Quella volta che ti sei disperata perché ti stava troppo largo, e quella di quando hai dovuto accettare di essere troppo cresciuta per metterlo.
Quando ti serviva una cosa da buttarti addosso perché Lui aveva citofonato e tu avevi fatto tardi, quel vestio quella volta era li ad aspettarti, e quell’altra volta non era stirato ma l’hai messo lo stesso.






Insomma, fosse per me vi direi di sedervi a terra e ricordare, e se vi viene voglia di uscire lasciateli li, che i ricordi tanto si possono riprendere anche dopo un aperitivo…MA mi rendo conto che il mondo è popolato anche da persone metodiche e ordinate (lunga vita a voi, gente strana), quindi mi sono documentata da blogger seria quale sono (pernacchioni, grazie) su cosa fa la gente ordinata-diversa-da-me, ed ecco una piccola lista per non impazzire durante il cambio di stagione:
1) Non vi dirò mai e poi mai di fare una lista scritta, piuttosto di armarvi di una tazza di caffè, ottima musica, qualche ora isolate in camera vostra, e scatole come non ci fosse un domani.
2)Non vi dirò mai di ordinare l’armadio per scala cromatica, ma posso suggerirvi di dividere i vestiti da portare alla sarta, in tintoria, dal calzolaio, da buttare, che si sa,anche se le mode ritornano noi andremo a comprare cose che avevamo già identiche in qualche angolo nel dimenticatoio.
3)Riprendo il punto due perché so che molte di voi troveranno qualsiasi scusa per non buttare un capo: lo so ragazze, lo so, quella maglietta ce l’avevate addosso quando Lui vi ha mandato quel messaggio carinissimo, e quando lui era carinissimo, e voi eravate carinissime…Dai, non la mettete da tre anni e lui si è rivelato uno stronzo. BUTTARE.
4)Le scatole citate nel punto uno sono la cosa più utile dopo Shazam e quell’aggeggio  dell’ikea che taglia le mele con una sola mossa di kung fu: USATELE.
Potete metterci dentro maglioni, bigiotteria, cappelli, borse, candele..quello che vi pare.



5)Una volta conservate le cose che non metterete più per i prossimi quattro mesi, antitarme con la pala: Orphea vince su tutti.
6)Provatevi le cose: il fatto che adorate quella gonnellina appesa alla stampella non significa che l’adorerete addosso, magari non vi dona più come prima.
7)Guardate il lato positivo, se non volete buttarle potete sempre organizzare un mercatino (si, ho ripreso il punto 2, di nuovo): così potrete vendere cose per guadagnare soldi per comprare cose che presto rivenderete, o lascerete per casa facendo esaurire vostra madre, o come nel mio caso, la vostra coinquilina.
8)Suddividere per colore no, ma organizzare per tipo di capo si: da un lato gli shorts, dall’altro i vestitini, sopra le scatole, sotto i pantaloni. In questo modo avrete una visione completa e non metterete sempre le stesse cose solo perché sono sotto il vostro naso.
9)Una volta finito, potete sempre andare con le amiche a prendervi quel famoso aperitivo di cui scrivevo all'inizio. Io sarò lì da prima, perché al contrario di voi sono una casinista, perchè i miei vestiti sono ancora a terra, e io non voglio smettere di ricordare.


Un martedì con meno settembre e più maggio a tutte.



Mood of the day
✂ ✂ 

2 commenti: