11 novembre 2012

Are you serious?


Il mondo è bello perchè è vario, giusto? Giusto.
Non puoi pretendere che tutti la pensino come te, abbiano i tuoi gusti musicali, adorino il tuo stesso piatto preferito, predirigano il mare alla montagna.

Ok. Quindi vario, non assurdo.
Mi capita spesso di leggere, o sentir persone che si dilungano su quanto sia meraviglioso l'inverno, quanto si sentano bene con le temperature bassissime.
Non è possibile.

Lo stare a letto con il tuo libro/film del cuore con la finestra spalancata e il freddo che fa brinare la carta da parati ha senz'altro un nonsochè (non lo so davvero) di poetico.
Ma ragazze, andiamo, il naso gocciolante, i geloni, i capelli divenuti stoppa dopo un diluvio, il cappotto che puoi avere anche il pigiama sotto tanto nessuno ti vedrà senza, i collant, I COLLANT.. mi rifiuto, io davvero non riesco a credere che sia la vostra stagione preferita.

Sicuramente neanche l'umidità di Agosto, avere la faccia lucida manco fossimo una caramella mou, e sudare, è piacevole, ma una via di mezzo no?
Il mio post di oggi è per l'Autunno e la Primavera, sempre siano lodate.
Perchè è bello scegliere cosa mettere e farsi ammirare senza che ci sia un chilo di lana a coprire il tutto, le gambe abbronzate e non avvolte nel nylon, i capelli con la stessa piega di quando sei uscita di casa, la mente senza il pensiero del lavoro o dell'università o la scuola, le fragole, i viaggi, i colori pastello, gli aperitivi in spiaggia, il mojito, i sandali, le gote rosate a prescindere dai complimenti...
Primavera, torna presto. Io ti aspetto.
Dal mio letto, con il libro del cuore si, ma la finestra sbarrata, una soleggiata domenica a tutti. (:














Mood of the day
✂ ✂ 

1 commento:

  1. UN GRAN BEL MODO DI SCRIVERE, CHE SPIEGA MOLTI PUNTI DI VISTA ED UN VERO SENSO POETICO DELLA VITA! CIA ZIO MAU

    RispondiElimina