21 ottobre 2013

Bambi and the city


Sottotitolo: Se dopo la lettura avrete voglia di lapidarmi, rivolgersi a Giada





Carrie Bradshow ha quarant’anni, non sa farsi un uovo al tegamino e ha i problemi esistenziali di una dodicenne col menarca.
Tuttavia, molte delle mie amiche vedono un po' di lei in me, e non ho ancora realizzato se la cosa mi faccia sorridere o vomitare.

Sarah Jessica Parker a parte, la storia è questa: non esistono gli Stronzi, esistono le Ingenue.
non hanno la macchina dal meccanico

non hanno lasciato a casa l’iphone tutto il giorno
non sono rimasti bloccati in ufficio fino a tarda notte

non hanno nessuna ex che minaccia il suicidio

non hanno paura di soffrire buttandosi a capofitto in un’altra relazione.





SONO DISINTERESSATI.

Questa è l’unica verità, mi dispiace: non gli interessate.

Non arrabbiatevi con me, io ero una di quelle che prendeva i taxi alle due di notte per correre dall’altra parte di Roma per qualcuno che non valeva neanche la metro B, poi ho smesso.



Ragazze, io vi amo, ma a volte, inconsciamente è chiaro, non vi rispettate.

E se non lo fate voi, come potrebbero farlo loro?



Se una cosa non vi sta bene, ditela.

Se un atteggiamento vi infastidisce, fatelo notare.

Se sentite puzza di fregatura, chiarite.
Se vi manca di rispetto, alzate i tacchi 13 che tanto amiamo e "Adieu".



Non esistono gli uomini stronzi..spesso, senza accorgercene, siamo noi a dargli segnali sbagliati.

Va benissimo la dolcezza, l’affabilità, l’accondiscendenza, ma il sesso forte spesso tende ad approfittarsene, e quel punto bisogna chiedersi: lo vogliamo davvero impostare così questo rapporto?




Se un uomo è davvero interessato (si, è così SEMPRE), farà il possibile e l’impossibile per farvi felici, ci sarà se avete bisogno di lui, non ci sarà proprio nessun dannato meccanico, e nessuna storia appena chiusa che gli impedisce di andare avanti, non esisterà la timidezza nel baciarvi in pubblico, non avrà bisogno di nessun tempo per pensarci, e non esiterà nel presentarvi a chi vi incontra per strada.



Finché ci accontenteremo delle briciole, saremo noi ingenue, non loro stronzi.
Così come per piacere bisogna piacersi, per avere accanto qualcuno che rispetti la nostra felicità, dobbiamo farlo noi per prime. Non vi pare?








Buon inizio settimana (:




17 ottobre 2013

Sometimes Fashion meets Comfort, Anna.


Sottotitolo: Non sto dicendo niente di nuovo, ma lo devo dire lo stesso.


Quando qualche tempo fa Anna Dello Russo esordì con la fatidica “fashion is uncomfortable”, avevamo annuito con solidarietà e ci eravamo fatte tutte il segno della croce. Pronte ad affrontare ore su le odiatissime e ritornatissime scarpe a punta, e i gelidi crop tops, più o meno come un soldato affronta una guerra.
Poi sono arrivati loro, e con loro le linee morbide, e l’oversize, e la mia straripante felicità.
MSGM, Givenchy, Jeremy Scott, Kenzo.





Le indossiamo quando arranchiamo in un parco sperando di ottenere il sedere di Alessandra Ambrosio; le portava il primo amore, con il berretto al contrario, quando scommettevate su chi avrebbe fatto scoppiare prima la bolla di Big Babol; le abbiamo comprate alla fine di un concerto, consapevoli che non avremmo mai avuto il coraggio di indossarle in pubblico:
LE FELPE.

Con i mostri, con i fiori, o gli animali.
Comode, calde, ironiche, e avvolgenti.

Jeremy Scott come tema ha riproposto le Madballs: palle di gomma con cui giocare, gettonatissime negli anni ’80, raffiguranti teschi, occhi a pendenti dalle orbite e creature bavose.
Massimo Giorgetti ha reso famoso il suo fedele Jack Terrier di nome Pane, quasi dipinto con gli aquerelli che usavamo da piccoli.
Riccardo Tisci ha probabilmente fatto abbattere il rottweiler e ha scelto Bambi.(Riccardo, non dovevi, sono lusingata.)
In quanto a voi, Carol e Humberto, avete completamente mixato le referenze etniche del marchio conservandone tuttavia l’ispirazione e la dinamicità, e per questo avete tutta la mia stima, e avevate sbancato con la tigre, lo ammetto, ma quell’occhio… #brrrr









Portata XXL come vestito e tacchi alti, o con gonna longuette e stringate, o sopra un boyfrien jeans.. alle fashion victims l’ampia scelta. (: