30 luglio 2013

Diario di una pessima blogger

Quando sarò una brava blogger smetterò di mangiarmi le unghie, metterò il mio blog prima della mia laurea, prima del mio fidanzato, prima delle mie vacanze.
Quando sarò una brava blogger anzichè pensare al mio futuro post-IED, sarò su instagram a fotografarmi le gambe col mare all'orizzonte, o a farvi sapere cos'ho mangiato con tanto di foto della colazione, del brunch, del pranzo, merenda, aperitivo, cena, spuntino di mezzanotte..
Quando sarò una brava blogger indosserò le Birkenstock perchè qualche malato ha deciso che sono la nuova tendenza dell'estate 2013. E qui voglio aprire una breve parentesi:
Il fatto che brand come Versace, o Prada, o Celice, guardino sempre di più alla Russia piuttosto che al Giappone, fa dei rispettivi direttori artistici dei geni indiscussi ok, perchè siamo in un periodo storico-economico in cui i buyer stranieri la fanno da padrone, ma questo non significa (in nessun universo umano, animale o minerale) che dobbiamo dimenticarci di essere italiani, per tanto iniziatori dello stile e dell'eleganza, insieme ai francesi, bien sur!

O vogliamo finire pure noi con i calzini con i saldali col velcro e le spalline del reggiseno in silicone?







Quando sarò una brava blogger sfiderò la mia pressione bassa e andrò per le strade di Roma a farmi foto, e poco importa se mi sentirò come se avessi dieci phon puntati contro, io sarò una blog seria.
Fingerò di fare colazione con un cappuccino chiaro con molto latte ma poca schiuma, un bastoncino di cannella e un gran cereale impastato dagli angeli con un velo di confettura di violette del bosco delle fiabe, perchè a quanto pare fa figo.
Aggiornerò costantemente la mia vita virtuale, anzichè vivermi quella reale: chi ha bisogno di amici veri quando ho follower e likes?

State tranquilli, questo momento per me è ancora molto lontano: intendo continuare ad essere una pessima blogger, perchè amo il mio essere disordinata e scostante, perchè la mattina io bevo uno sfigatissimo caffè, e le birkenstock le lascio ai francescani.



Buona giornata miei pochi e adorati lettori.
I vostri commenti/e-mail sono carinissimi e prometto che mi sforzerò di essere più presente.
Love u all (: